Bookstyle

Libreria Dante Di Longo (Ravenna)

Annunci

Alberta e Angela, due sorelle libraie indipendenti, gestiscono quella che fu la libreria dei nonni, vendendo libri per tutti con una particolare attenzione verso il mosaico, la storia locale e i libri per bambini.

I libri, strumento per comunicare con gli altri, i libri parte integrante della vita quotidiana delle due libraie dentro e fuori dalla libreria : così nasce l’hastag #iosonocomeunlibro, noi siamo ciò che leggiamo.

Lavorando con i bambini e i volontari di #Natiperleggere in questi anni sono nati progetti a cui Angela e Alberta tengono moltissimo, fra cui #Pedaleggiamo, un’invasione di libri e biciclette nella città di Ravenna: le libraie, i volontari, i bambini e genitori invadono la città in bicicletta con letture ad alta voce.

A loro piace veramente pedalare con i libri e così è nata la Libretta, una bici che porta i libri ai lettori, un bici che pedala e se vuole “legge”!

La Libreria Dante di Longo, non è soltanto una libreria, ma anche uno strano contenitore di oggetti, cancelleria e tutto l’inutile che entrando qui dentro diventa necessario.

I libri che vendono, inoltre, le due libraie cercano di leggerli tutti!

 

Annunci